FINE E RIGENERAZIONE


 “Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo”F.N.


APOCALISSE

E NUOVO INIZIO


 

 

 

Abbiamo deciso di chiamare la nostra prima linea di London Dry Gin con il nome Apocalypse, lo abbiamo fatto per due motivi fondamentali:

il primo per onorare uno dei più grandi pensatori della nostra terra l'abate Gioacchino da Fiore.

Il “Liber Figurarum” di Gioacchino da Fiore

Il “Libro delle Figure” è un codice miniato che riporta le meditazioni sulla Bibbia dell’abate Gioacchino e la proposta delle corrispondenze da lui individuate nelle Scritture e tradotte in immagini. Il Libro delle figure può essere definita la più bella e importante raccolta di teologia figurale e simbolica del Medio Evo.

Abbiamo deciso di reinterpretare questo disegno in chiave moderna, facendo in modo che ogni testa del drago guardasse direttamente chi lo osserva

 

 

 


IL PROFUMO
DELLA RINASCITA


 

 

 

Il secondo motivo per cui abbiamo scelto la parola Apocalypse è dovuto al fatto che quando ci siamo trovati ad ideare l'etichetta del nostro gin eravamo appena entrati in una pandemia globale, tutto sembrava volgere verso il peggio, l'ombra dell'apocalisse sembrava imminente. Abbiamo dunque pensato e se tutto questo invece fosse una nuova opportunità? Se questa apparente fine nascondesse un nuovo inizio? Così è stato....quando le prime gocce profumatissime sono uscite dall'alambicco abbiamo capito il vero senso della ri-generazione. Abbiamo capito che il vero significato dell'Apocalisse non è una fine definitiva ma è solo una fase di transizione una fine provvisoria che nasconde un nuovo esaltante inizio.

 

IL CICLO DELLE STAGIONI

Il vantaggio di essere una piccola distilleria in una terra ricca di materie prime eccellenti e con molti territori ancora selvaggi, ci dà la possibiltà di poter inserire all'interno delle nostre ricette tutte quelle botaniche e quegli agrumi per cui la Calabria è famosa in tutto il mondo dal Bergamotto al Cedro di Santa Maria, al finocchietto selvatico dello Jonio all'anice silana, al peperoncino, allo zafferano, alla liquirizia....abbiamo già iniziato a studiare le ricette stagionali e a sperimentare nuovi prodotti che troverete nel nostro store nelle prossime settimane.

VISITA LO STORE